• Organizzazione, Wedding

    Benvenuta Primavera 2021

    Ingredienti per far rifiorire l’entusiasmo

    Se qualcuno ci avesse detto che dopo un anno saremmo stati ancora chiusi in casa mentre fuori iniziavano a fiorire gli alberi nessuno ci avrebbe creduto. Pensavamo di esserci liberati dell’anno più sfortunato della storia, i meme sul 2020 sono stati tanti ed esilaranti, ma nessuno pensava che dopo qualche mese questo maledetto virus ci avrebbe rinchiusi e fermati un’altra volta.

    Invece eccoci qui, Italia in zona rossa, i matrimoni di aprile e maggio quasi tutti rimandati e ancora tantissima incertezza sulla prossima stagione. Inutile dire che gli sposi abbiano perso l’entusiasmo e anche per noi fornitori è dura. È del tutto comprensibile, certo, ma non è la soluzione.


    In un mondo che diventa ogni giorno più incerto, il miglior modo per affrontare il futuro è rimboccarsi le maniche e costruire qualcosa di nuovo.

    Quello che dobbiamo fare è prendere esempio da questa stagione e tornare a rifiorire. La primavera è senza dubbio la metafora perfetta della rinascita e della ripresa e allora rimbocchiamoci le maniche.

    Cosa possiamo fare? Di sicuro continuare a portare avanti il nostro progetto di matrimonio. So che è difficile: non è un periodo semplice, ma non pensiamo a ciò che possiamo fare bensì pensiamo a ciò che possiamo portare avanti comunque.

    Se c’è una cosa che ci ha insegnato il covid è che possiamo incontrarci da remoto in modo più semplice e più spesso. Quindi cerchiamo di sfruttare questo periodo.

    Ho pensato di scrivere un elenco di dieci attività a cui potete dedicarvi in queste settimane di stop forzato per aiutarvi nel wedding planning:

    1 – dedicatevi alla ricerca degli accessori: papillon, bretelle e gemelli per lui, fermagli per capelli, durante la preparazione per lei. Online potete trovare di tutto e, come detto sopra, potete sempre fare un reso.

    2 – acquistate le scarpe online: la scelta della scarpa spesso è motivo di grande ansia e ben presto sarà l’ora per molte spose di fare la prova abito con le scarpe, quindi questo mese di negozi chiusi non aiuta. La maggior parte dei siti ha ormai il reso gratuito, quindi cercate, acquistate, provatele comodamente a casa e poi rendete ciò che non fa per voi.

    3 – richiedete i cataloghi o alcune foto esempio delle mise en place che propone il vostro catering, così quando andrete alla prova non perderete troppo tempo nella scelta.

    4 – scrivete le vostre promesse (se la cerimonia è simbolica) o scegliete le letture e le formule del vostro libretto messa;

    5 – scegliete alcune canzoni che non devono mancare al vostro ricevimento e selezionatene alcune per i momenti più importanti: la vostra entrata, il taglio della torta, il primo ballo… Il Dj sarà contento se manderete la vostra selezione qualche tempo prima;

    6 – cercate idee per il vostro cofanetto delle fedi: createlo voi o fatelo realizzare da un artigiano. Su Etsy troverete moltissime idee, ma tante arrivano da oltre oceano quindi è bene prendersi per tempo;

    7 – riordinate la bacheca pinterest: l’avete riempita di ogni idea che vi è passata per la mente nell’ultimo anno, è ora di eliminare, pulire e far fiorire nuove idee;

    8 – fate una call con la vostra make-up artist e parrucchiera (anche insieme) riguardo il trucco e l’acconciatura. Scambiatevi immagini e ragionate su cosa è possibile fare e che trattamenti iniziare appena saremo fuori dalla zona rossa. Così arriverete pronte alla prova con le idee più chiare;

    9 – raccogliete tutti i nomi, cognomi e indirizzi dei vostri ospiti per far intestare le vostre buste e spedirle (ci saranno poche occasioni di vedersi di persona). Fate un file excel: lo stesso vi sarà molto utile per non dimenticare nessuno nella compilazione tavoli;

    10 – acquistate online tutto il necessario per riempire le vostre wedding bag o piccoli favor da offrire ai vostri ospiti: fazzolettini, ventagli, acque rinfrescanti, salvatacchi e ancora gel lavamani, mascherine personalizzate per un matrimonio davvero covid free.

    Ho dimenticato qualcosa? Come vedete, ho grandi aspettative di riprendere presto ad organizzare i vostri matrimoni.

    E voi? A quale di queste attività vi dedicherete? Lasciatevi ispirare da questa primavera

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau