• Eventi, Ispirazione, Organizzazione, Stile, Wedding

    LET’S PIN IT!

    Quando si parla di un evento organizzato con stile si parla di attenzione al dettaglio.

    Così come nel progettare un arredamento la cura è data anche dalla scelta del complemento giusto, lo stesso avviene nel creare un evento.

    Durante il progetto creativo, assieme alla definizione di una palette colore si iniziano a definire le atmosfere che si vogliono ottenere e i particolari su cui porre attenzione.

    Per il matrimonio di Francesca e Mirko, il tema a cui volevamo ispirarci era un music festival. Essendo gli sposi due musicisti, la colonna sonora ha fatto da protagonista per tutto il giorno, scandendo i momenti più importanti: dall’aperitivo al party, passando per il tributo a sorpresa del coro rock diretto dalla sposa.

    Durante la progettazione dell’evento abbiamo scelto le decorazioni, gli arredi ma cercavamo un elemento che facesse pensare ad un festival musicale, senza scadere in una festa in stile “coachella”.

    Abbiamo scartato i braccialetti di plastica e anche quelli di corda colorata; volevamo qualcosa che avesse più personalità… ed infine è arrivata l’illuminazione: SPILLETTE personalizzate. Le spillette ci facevano pensare all’adolescenza e soprattutto ai concerti.

    La spilletta rotonda, o pin button all’americana, è quell’accessorio immortale che ha segnato la storia dell’evoluzione della moda, abbellendo dall’outfit più casual a quello più stravagante; sempre con un solo e unico obiettivo: quello di distinguersi.

    In una estate in cui nessun festival e nessun concerto ha potuto svolgersi, abbiamo voluto realizzare delle spillette personalizzate da distribuire agli ospiti come ricordo di una festa colorata animata da balli e musica, nonostante tutto, nonostante il COVID!

    Il talento di un’amica della sposa ha fatto il resto: Roberta, grafica professionista, ha realizzato per gli sposi delle illustrazioni davvero uniche, con una caricatura perfettamente integrata nel mood del matrimonio.

    Le immagini delle coloratissime spille personalizzate le vedete qui sotto.

    Spillette personalizzate Sticker Mule

    L’outline dei volti sono esattamente quello che c’è di più caratteristico nei volti di Francesca e Mirko. Non restava che trovare il modo di realizzarle ed è così che ho scoperto: Sticker Mule.

    Sticker, spillette e customer service

    Avevo stampato solo delle calamite nel 2012 per il mio matrimonio (magari ne parlerò in un altro articolo), ma il fornitore che conoscevo allora non esiste più, così ho iniziato con una classica ricerca su google e stickermule, nonostante si presenti dapprima come stampatore di adesivi, mi ha colpito grazie alle sue recensioni ottime e al servizio di customer service efficientissimo.

    Dopo solo 1 ora dalla mia prima domanda mi hanno inviato tutte le informazioni utili per realizzare l’ordine, caricare le grafiche ed effettuare il pagamento.

    Il servizio ti permette di fare una veloce visualizzazione del design e ti fornisce dei consigli utili per non sbagliare a caricare il file. Ti permette di cambiare il file quante volte vuoi e tutto questo non ha alcun sovrapprezzo (di solito la richiesta di un file di verifica, su tutte le piattaforme di stampa online sono a pagamento). I costi sono chiari e contenuti e i tempi rapidissimi. Mi sono trovata talmente bene con stickermule che ora realizzerò degli adesivi personalizzati Chapeau. Sto rielaborando la grafica e non vedo l’ora di mostrarveli.

    Inutile dire che le spillette al matrimonio sono state un vero e proprio successo! Ne abbiamo realizzate 4 con design differenti in due misure diverse (32 e 38mm di diametro).

    Ho allestito all’ingresso della location un corner dedicato con il gel igienizzante e le spille personalizzate. Chi ne ha presa una per tipologia, chi tutte dello stesso tipo, chi se l’è appuntata sulla giacca e chi… sulla mascherina!

    Le spillette, così come adesivi, tatuaggi o braccialetti possono diventare un accessorio che parla di voi, della vostra storia, delle vostre passioni in un giorno in cui sarete protagonisti. Personalizzare un elemento che rimarrà poi ai vostri invitati vi aiuterà a restare impressi nei loro ricordi.

    E voi come avete scelto di personalizzare il vostro matrimonio?

    Raccontatemelo nei commenti!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau