• Dietro le quinte, Organizzazione, Stile

    Nuovo sito, nuovo logo: ecco Chapeau

    La storia del mio cambio immagine

    Se mi seguite sui social lo sapete già. Se vi siete già stufati di sentirmelo dire, vi capisco. Ma ero troppo eccitata all’idea di lanciare il mio nuovo sito, che da quando è andato online non vi ho mai raccontato il lavoro e la storia che dietro questo re-branding.

    Nel bel mezzo della stagione 2019 è andato online il nuovo sito Chapeau.

    In ritardo rispetto alla mia previsione di quasi un trimestre intero, perché se il calzolaio ha sempre le scarpe rotte, l’organizzatrice è in ritardo con la pianificazione del suo brand!

    Come al solito ho dato priorità ai miei clienti e mi sono ritrovata a lanciare il sito in piena stagione matrimoni, ma non fa nulla; ero pronta e supportata dalla bravissima Giada di Mielcafè Design.

    È stato facile, lei è stata veloce, precisa, praticamente impeccabile.

    Assieme al sito è stato rinnovato anche il caro vecchio logo Chapeau.

    È stata dura accettare di rifare il mio logo: quel simpatico cappellino sopra la A che mi aveva accompagnato dalla mia prima apparizione in pubblico con questo nome, non ero per niente sicura di poterlo lasciar andare.

    Ho discusso con Giada di questo e lei mi ha convinta a guardare oltre, a pensare che non sarebbe stato uno stravolgimento così grande, ma un semplice restyling.

    Mi sono fidata: e ho fatto bene.

    Quando mi sono arrivate le sue proposte erano esattamente ciò che avevo in mente: un colore più tenue, un font meno bold, la mia immancabile fonetica e un cappellino leggermente rivisitato dall’aura vagamente Decò. Praticamente perfetto.

    Il resto del lavoro potete vederlo in queste bellissime foto a seguire in cui ha abbinato i colori ed alcune suggestioni a cui ispirarci per la fotografia.

    Il primo passo era completato, poi è arrivato il momento di raccontarsi attraverso le immagini e la fotografia di brand, curata da Daniela Katya Le Fosse.  Con Daniela è nato fin da subito un feeling ed il risultato è stato migliore di quanto me lo aspettassi (grazie anche al tocco di una make-up artist impeccabile come Francesca, Et Voilà).

    Fot di Daniela Katya Lefosse

    Come ultima cosa sono venuti i contenuti e non è stato facule. Ma con l’aiuto di Balenalab i testi del vecchio sito sono stati solo revisionati e sintetizzati.

    Ho stravolto la mia about page dove parlo di me e di come lavoro: la trovate qui!

    Ho riorganizzato anche la sezione portfolio con gli ultimi bellissimi matrimoni.

    I servizi Chapeau sono rimasti tre, ma sono cambiati: Chapeau è MATRIMONI, EVENTI e STYLING. Queste sono le tre categorie principali della mia attività.

    Matrimoni, rimane sempre il mio core business ma ho dovuto dare il giusto spazio anche alla crescente richiesta di Eventi diversi dalle nozze (anniversari, compleanni, eventi aziendali, …). Ed infine, la mia proposta si completa con il servizio di Styling che viene dalle mie esperienze in azienda e dal mio passato di designer.

    Se non avete ancora dato un’occhiata al mio sito rinnovato, questo è il momento di navigare un po’!

    www. chapeaueventi.it

    Non vedo l’ora di leggere cosa ne pensate!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau