• Location
    Matrimonio a Venezia

    La città

    La vicinanza della mia sede alla città più affascinante del mondo mi rende semplice e pratico organizzare il vostro giorno più bello a Venezia, città in grado di offrire location e scenari adatti a qualunque stile di matrimonio.

    Antichi palazzi lungo il Canal Grande potranno ospitare il vostro sontuoso ricevimento in stile settecentesco, ospitando centinaia di invitati ma adattandosi bene anche a situazioni più intime ed esclusive. In alternativa, potrete scegliere uno dei bellissimi e famosi hotel della tradizione veneziana o uno dei nuovi hotel di Design.

    Per gli sposi meno convenzionali che non amano lo sfarzo degli antichi Palazzi settecenteschi, ma non resistono al fascino di una delle città più romantiche del mondo, ricercheremo la location più adatta addentrandoci nelle vecchie calli veneziane: qui partiremo alla scoperta dei numerosi giardini nascosti delle ville private che possono ospitare piccoli matrimoni (ideali per poche decine di ospiti) in uno scenario davvero unico lontano dalle zone più turistiche della città vecchia.

    Nella quiete di un giardino privato potrete vivere il vostro grande giorno in una città dal fascino antico, immersi in un’atmosfera intima e famigliare.

    Venezia offre infine anche vecchi siti industriali come Punta della Dogana o l’Arsenale; queste location perfettamente ristrutturate, pur richiedendo budget molto impegnativi, offrono spazi davvero capienti per grandi eventi e ogni comfort per tutti gli ospiti.

    Le Ville Venete

    In Veneto ci sono numerose Ville che ben si prestano a questo tipo di ambientazione. Villa Foscarini Rossi rimane una delle più apprezzate location da parte di un pubblico sia italiano che straniero, assieme a tutte le ville antiche della Riviera del Brenta, ma nella zona “bassa” del fiume Livenza esiste un gioiello che forse meno conoscono: Villa Correr Agazzi.
    Antica dimora di campagna appartenente ad una Famiglia della classe agiata, Villa Correr Agazzi si pone, da oltre 400 anni, al centro dello svolgersi di vicende affascinanti, rese intriganti dal forte legame esistente tra Villa e il territorio ove fu edificata.
    La meravigliosa Barchessa e il grande parco verde costituiscono gli spazi ideali per la realizzazione del ricevimento: la varietà e la grande ampiezza degli ambienti – coperti e non – permette di creare un ricevimento dinamico, originale e – come il luogo di tradizione ricorda – grande raffinatezza d’altri tempi.

    Le isole

    Venezia è immersa nelle acque della laguna e ogni isola è conosciuta per la sua particolarità. Le isole di Burano e Torcello sono location rustiche ma piene di tradizione e bellezza e offrono uno straordinario panorama: la vista sulla Laguna veneta da una parte, quella sui vigneti dall’altra, e un antico campanile che compare sullo sfondo.
    Le isole sono il luogo ideale per chi desidera celebrare il proprio matrimonio a Venezia in un luogo fuori dal comune, lontano dai percorsi turistici più battuti dell’antica città.

  • Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau