• Location
    Matrimonio sulla Riviera Adriatica

    Avete sempre sognato un matrimonio in riva al mare?
    Da qualche anno anche in Italia è finalmente possibile organizzare le proprie nozze in riva al mare, anche se con qualche accorgimento ed una buona guida nell’organizzazione dell’evento.

    Che abbiate in mente una cerimonia per pochi intimi o un ricevimento in grande stile, celebrare il proprio sì in spiaggia richiede permessi, autorizzazioni e grande organizzazione. Io posso aiutarvi a realizzare la vostra cerimonia speciale in alcune spiagge italiane che lo permettono.

    In questi anni ho accumulato una buona esperienza nell’organizzazione di cerimonie e ricevimenti sulle spiagge della riviera Adriatica. È bene sapere, in ogni caso, che la cerimonia che verrà celebrata sulla spiaggia sarà simbolica, ma non per questo meno importante. Anzi, a mio parere una cerimonia simbolica, se ben studiata e creata su misura per gli sposi, è capace di commuovere gli ospiti e di rimanere per sempre impressa nei ricordi dei protagonisti di quella giornata.

    Per gli sposi che sognano una cerimonia diversa ed indimenticabile sulle spiagge incontaminate e immerse nella natura, Bibione e Caorle sono le mete da preferire: grazie ai tipici Casoni della Laguna veneta, sono location perfette per allestire un matrimonio in perfetto stile boho-chic.
    Se invece apprezzate ambientazioni più ricercate ed eleganti e sognate un matrimonio al tramonto e una cena a lume di candela fronte mare, saprò farvi conoscere i migliori posti che Lignano, Jesolo e tutta la riviera Adriatica possono offrirvi.

    Molto importante, nella scelta di una location al mare è anche il periodo dell’anno. Agli sposi sconsiglio sempre di sposarsi tra luglio e agosto, a meno che non siate a vostro agio con l’idea di far partecipare, assieme a voi, anche migliaia di bagnanti curiosi.
    Se invece amate l’idea di una cerimonia intima e riservata, sicuramente il mio consiglio è quello di optare per una data a maggio o settembre, mesi di bassa stagione, in cui le spiagge si liberano e lasciano spazio a distese di sabbia pronte ad ospitare la vostra cerimonia ideale.

    Avete già in mente una location in riva al mare? Benissimo, ma se pensate che basti scegliere un buon ristorante vista mare per fare un bel matrimonio vi sbagliate. Spesso questi posti offrono pacchetti pre-confezionati con cerimonie standard e davvero poco personalizzabili.
    Insieme vi accompagnerò nella scelta del luogo perfetto per la celebrazione simbolica in riva al mare e, sempre insieme, penseremo ad un allestimento originale per il ricevimento, affinché il vostro matrimonio in spiaggia sia davvero unico e speciale, come ogni coppia di sposi merita.

  • Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau