• Location
    Matrimonio in Friuli

    Terra di confine e poco conosciuta, il Friuli Venezia Giulia vi stupirà con i colori e i sapori dei suoi colli, ricchi di vitigni autoctoni e prodotti tipici.
    I più rinomati e conosciuti sono senza dubbio i colli del Friuli Orientale, dove è possibile organizzare un matrimonio in grande stile nello straordinario scenario del Castello di Buttrio, dimora storica e piena di tradizione con una vista mozzafiato sui vigneti di produzione del Castello.
    Durante la visita a questa location sarà possibile fare delle degustazioni all’antica locanda o soggiornare nel piccolo wine resort di charme attiguo, per vivere in tranquillità il calore della campagna e i profumi dei vitigni nelle diverse stagioni dell’anno.
    Esistono però altre location meno conosciute nel cosiddetto Collio al confine con la vicina Slovenia, e altre nella provincia di Pordenone, meta poco conosciuta, ricca di venues originali e piene di storia che potrò farvi scoprire se deciderete di organizzare il vostro grande giorno in questa sorprendente regione italiana.

    Il Friuli offre numerose località piene di storia e tradizione; dalla costa sabbiosa di Lignano si sale fino alle vette più alte delle Dolomiti, passando per antiche città di origine romana come Aquileia o d’influenza asburgica come il capoluogo triestino.
    È in questa splendida terra di confine che potrete trovare colli, vigneti e cantine vinicole, ideali per ospitare un ricevimento di matrimonio.

    Saranno i luoghi stessi a suggerire il tipo di vino da offrire ai vostri ospiti: potrete scegliere tra le numerose qualità di uve bianche (Pinot Bianco, Sauvignon, verduzzo, Ramandolo, Chardonnay) o rosse (Cabernet, Malbech) alle quali abbinare piatti della cucina regionale autentica e rurale, tipica delle terre di confine.
    I vostri ospiti rimarranno stupiti dalla varietà di salumi e formaggi che provengono da queste valli. Assieme al catering, vi guiderò nella scelta del menù più adatto a voi e, grazie alla varietà della cucina tradizionale friulana, riusciremo a soddisfare anche i palati più raffinati.

    Il Friuli Venezia Giulia è il luogo perfetto per gli sposi che vogliono stupire i propri ospiti facendo loro scoprire luoghi originali e poco conosciuti, lontani dai classici circuiti turistici internazionali.

  • Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau