Location

A ogni coppia la sua location: molti sposi sottovalutano la scelta della location, in realtà è la prima cosa da cui partire per organizzare al meglio un matrimonio.

Fermo restando che ogni matrimonio è unico e che ognuno fissa le proprie priorità, il luogo in cui si svolge la cerimonia e il ricevimento sarà un elemento di stile fondamentale per caratterizzare l’evento.

È difficile individuare il posto che veramente fa venire fuori l’anima del vostro matrimonio: per questo ci sono io che vi aiuto nella scelta del luogo perfetto per il ricevimento, dandovi indicazioni utili e presentandovi i luoghi più originali e meno conosciuti.
Capiremo insieme quale atmosfera volete ricreare quel giorno, che aria si respirerà, che cosa volete trasmettere perché è questo ciò che succederà: il vostro giorno parlerà di voi e del vostro amore. Qualunque sia il vostro stile vi aiuterò a trovare un posto in Italia che parli davvero di voi.

Lo stile si dovrà legare magicamente agli aspetti più pratici: la location giusta infatti, dovrà tenere conto delle distanze, del numero degli invitati e soprattutto del budget.

Sì perché, se è vero che sognare un matrimonio nei più bei palazzi antichi di Venezia è un’attività molto gratificante, è vero anche che la location è una delle scelte che determina molte altre voci del budget: l’alloggio degli ospiti e degli sposi, il servizio transfer prima e dopo la cerimonia e molto altro ancora.


È bene fissare un range di prezzo ed evitare di visitare luoghi da favola senza aver fatto prima i conti con la spesa massima che si può affrontare.

Anche il numero dei vostri invitati influirà nella scelta. Un luogo troppo grande per il numero degli ospiti potrebbe risultare dispersivo e uno troppo piccolo, al contrario, scomodo e poco pratico. La location dovrà essere proporzionata al numero dei vostri invitati e dovrà avere spazi adeguati sia all’esterno che all’interno, perché anche se la bella stagione vi inviterà ad allestire un’indimenticabile festa in giardino, bisognerà prevedere anche un piano B qualora il meteo non sia clemente. L’imprevisto è sempre dietro l’angolo e noi dobbiamo essere pronti!

Per quanto riguarda la distanza, il mio consiglio è sempre quello di trovare una location non troppo lontana dal luogo della cerimonia. Questo per ridurre al minimo gli spostamenti e i disagi per gli ospiti che non vogliono stare troppo tempo in auto rischiando di perdere tempo invece che godersi la festa.

Proprio per questo motivo mi occupo anche di organizzare anche cerimonie simboliche che vengono celebrate nel luogo del ricevimento o in un posto vicino a esso: sono riti che possiamo creare su misura per voi in tutti gli aspetti e dettagli.

Siete pronti a scoprire la location perfetta per voi? Vediamo insieme dove posso accompagnarvi.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau