Sentite anche voi il fascino dei luoghi industriali storici e apprezzate quelle soluzioni architettoniche che restituiscono nuova vita a fabbriche ottocentesche, opifici, magazzini e docks? Negli ultimi anni questa tendenza anglosassone è arrivata anche in Italia e abbiamo ammirato locali, ristoranti, showroom, gallerie d’arte e sfilate di moda ospitate in location industrial-chic. È possibile scegliere uno di questi luoghi ancora poco usati e assolutamente non banali, anche per un matrimonio. Per questo, e per una mia passione personale per questo stile, mi piace proporre ed elaborare un progetto di matrimonio “urban chic” alle coppie di sposi che vogliono un matrimonio unico ed originale.
Idee per un matrimonio industrial
Chi dice che industriale non possa essere anche elegante?
Ce lo spiega il termine urban-chic, coniato per i matrimoni newyorkesi e metropolitani oltreoceano, ma che può essere realizzato anche qui in Italia.
Ed ecco che location come Le officine del Volo e la Galvanotecnica Bugatti a Milano, La fabbrica Saccardo di Vicenza, La Filanda Motta in Veneto, la Dogana Veneta di Lazise in riva al Lago di Garda o il Porto di Trieste – solo per citarvi alcuni nomi di location attrezzate per ospitare eventi e matrimoni – diventano uno scenario unico ed originale per ambientare un matrimonio di questo genere.
Da architetto ho lavorato in fabbriche e mobilifici, alcuni anche davvero antichi, e non nascondo la mia passione per i mattoni rossi.
Mi piace scovare posti sempre nuovi per ambientare matrimoni in stile industrial e la mia fantasia si accende quando si tratta di maneggiare ferro, rame e pulegge, ma anche andare alla ricerca di lampioni, semafori e tavoloni di legno grezzo.
Per chi
Il matrimonio urban chic è perfetto per una sposa decisamente moderna che cerca uno stile unico, minimale, di sicuro, non convenzionale. Per la coppia che segue le tendenze del design, della moda e dell’arredo più attuali, che cerca il fascino di un luogo storico insolito, diverso dalla solita villa d’epoca o dal castello.
CONTATTATEMI