Per chi vive nel Nord Italia, le Alpi rappresentano uno scenario tra i più maestosi per ambientare un matrimonio. In tutte le stagioni, questi paesaggi mozzafiato con le loro tipiche abitazioni in pietra e legno, offrono un ventaglio smisurato di possibilità, classiche o contemporanee per il vostro matrimonio in montagna.
I monti regalano un fascino diverso per ogni stagione: la primavera con i prati in fiore e le vette ancora innevate, l’estate e le sue giornate terse e la natura al suo massimo splendore, l’autunno con la meraviglia del foliage e il tepore di un caminetto e l’inverno, per un matrimonio da fiaba come una moderna Regina delle Nevi.
Idee per un matrimonio in montagna
Con qualche semplice accorgimento organizzativo, i vostri ospiti saranno incantati della vostra scelta, e forse decideranno di cogliere l’occasione per concedersi un weekend montano con un pernottamento.
Chi sceglie di celebrare il proprio matrimonio in montagna di solito si affida a me per un servizio di Full Wedding Planning, in cui mi occuperò di tutti gli aspetti organizzativi di un matrimonio “fuori porta”: dalla scelta del luogo della cerimonia a quella degli allestimenti, il servizio transfer in bus o fuoristrada per raggiungere i rifugi e la prenotazione degli hotel per ospiti e sposi.
Creeremo un evento su misura per chi ama la montagna, la sua atmosfera romantica che evoca la luce del fuoco del camino, le tisane calde speziate e il profumo del sottobosco.
Location per un matrimonio in montagna
Le location di charme sono infinite e saprò darvi una rosa di possibilità nelle Dolomiti, che offrono numerosi spunti sia per rifugi come location estiva o in Hotel nelle vallate per matrimoni invernali, o nelle Alpi Giulie, alla ricerca di qualche borgo incontaminato e poco conosciuto ai più.
A livello di venues, ecco alcuni tra i nomi più celebri: il Rifugio Scoiattoli a Cortina d’Ampezzo, con la vasca a botte all’aperto riscaldata da una stufa a legna a 2.225 mt, il rifugio Pomedes, situato nel gruppo delle Tofane o l’agriturismo Malga Peziè de Parù e la Baita Fraina.
Per chi
Il matrimonio in montagna è la scelta ideale per una coppia che ama la montagna in tutte le stagioni, i suoi paesaggi sconfinati, per chi ama la vita all’aria aperta e vuole rendere partecipi gli ospiti dello spettacolo della natura.
CONTATTATEMI