• Dietro le quinte, Ispirazione, Organizzazione, Wedding

    3,2,1, Ripartenza!

    Cominciamo da dove eravamo rimasti?

    Dall’ultimo post è passato un po’ di tempo. Il Corona virus è arrivato nella nostra vita a febbraio e ha stravolto tutti i nostri piani. Abbiamo dovuto rimandare appuntamenti, eventi, imparare a lavorare da casa, trovare nuove abitudini e nuovi spazi per noi e per i più piccoli.

    Eccoci quindi arrivati a maggio, con metà matrimoni rimandati e l’altra metà che aspetta speranzosa che il Governo ci dica cosa sarà di noi: se e come potremo festeggiare ancora quest’anno.

    In questo periodo di quarantena come la maggior parte di noi, ho utilizzato i canali social per connettermi con il mondo esterno.

    Ho seguito da vicino e in prima persona soprattutto Instagram (mi trovi come @silviachapeau), che rimane sempre il mio preferito. Forse perché amo vedere belle immagini.

    Ho seguito colleghi, amici, persone famose e non. Ho ascoltato le dirette, partecipato come ospite o commentato quelle più interessanti. Ho fornito il mio punto di vista a chi lo ha chiesto. Ho sorriso e mi sono sentita vicina alle persone anche se -nella realtà- distanti.

    Seguimi su Instagram @silviachapeau

    Oggi inizia la Fase Due: tante attività sono ripartite e ora dipende solo da noi. Dal nostro grado di responsabilità, solo affrontarla con le dovute precauzioni ci permetterà di tronare presto e prima ad una vita normale.

    Credo che da come andranno le prossime settimane dipenderanno i modi e i tempi della prossima ripartenza del settore degli eventi. E io me la sento di dare un messaggio di positività.

    Qualcuno potrebbe chiamarmi illusa ma io spero ancora di celebrare l’amore in questo 2020 senza mascherine e distanze di sicurezza. Potrei sbagliarmi, ma voglio pensare che sia anche compito nostro sforzarci per farlo succedere.

    Da questa dura quarantena mi porto a casa il bellissimo rapporto con alcune colleghe e una rete di contatti viva e attiva. Vera linfa vitale, soprattutto per chi, come me, lavora da sola come libera professionista.


    Ecco di seguito due iniziative che ho sposato con gioia.

    La prima è Wedding planner in azione (www.weddingplannerinazione.it). Nato dall’idea di Valeria Ferrari, una fantastica wedding planner e grazie alla collaborazione di Halo Wedding per il montaggio, abbiamo realizzato un flash mob virtuale ballando sulle note di Merry You di Bruno Mars. Noi wedding planner italiani ci siamo messi in gioco per continuare a sostenere la lotta al Covid-19, donare e sensibilizzare tutti alla fase due. Più aiutiamo, prima potremo tornare ad uscire, abbracciarci e festeggiare.

    Un altro progetto al quale ho aderito con piacere è Italia Wedding Society.
    Italia Wedding Society è un network che unisce i fornitori italiani del settore matrimoni per dare una risposta coesa e collaborativa alle coppie, durante questa particolare situazione che stiamo vivendo. Aderendo alle loro linee guida, sono diventata supporter perché credo davvero che, mai come ora, l’unione di noi fornitori sia la vera forza che ci sostiene e che ci aiuterà in questo periodo di crisi comune.
    Attraverso il loro sito, le dirette Instagram e i post, molte coppie possono trovare diverse risposte utili alle molte domande alle quali – una situazione surreale come questa – ci ha messo di fronte.

    dicono che la mia positività sia contagiosa

    Ho scritto questo post perché dicono che la mia positività sia contagiosa. La dedico a voi, futuri sposi, affinché possiate affrontare questo momento con maggiore serenità.

    Se vi sentite persi e non sapete come affrontare questa difficile situazione, fatevi aiutare!
    Scrivimi e sarò felice di ascoltarvi ed aiutarvi a pianificare il vostro matrimonio.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau