• Ispirazione, Wedding

    5 abiti da sposa VIP davvero originali

    Ci sono spose appariscenti che cercano a tutti costi la presenza su una copertina o su un portale di moda online. E poi ci sono loro: spose VIP che hanno saputo distinguersi con stile, buon gusto e soprattutto per originalità anche nel giorno del loro matrimonio.
    Chi mi conosce, sa che non avrei potuto scrivere un articolo che elencava banalmente gli abiti delle ultime spose famose: ho invece selezionato per voi 5 spose che con il loro look inusuale sono riuscite a stupire tutti il giorno delle proprio nozze, diventando vere e proprie icone a cui ispirarsi.

    Olivia Palermo – Un abito dal mix perfetto
    Modella e Socialite statunitense, Olivia non può cambiarsi un paio di calzini che già si parla di tendenza per la prossima stagione.
    Nel giorno del suo matrimonio con il modello tedesco Johannes Huebl, ha indossato un abito di Carolina Herrera creato solo per lei, veramente molto particolare: maglioncino in cachemire, gonna in tulle ricamata con sotto shorts, gambe rigorosamente in vista impreziosite da un paio di decolleté Manolo Blahnik blu Klein. Una scelta unica ed elegante, che solo poche avrebbero saputo indossare con tanto stile!


    Solange Knowles – Apoteosi di grazia
    Conosciuta semplicemente come sorella di Beyoncé, come quest’ultima è cantante, ma anche attrice ed autrice. Nel panorama musicale ed artistico è conosciuta per il suo gusto eccentrico, sia per quanto riguarda il sound che il look. Per le sue seconde nozze nel 2014 sbalordisce tutti, sposando il regista Alan Ferguson, con un meraviglioso abito firmato Kenzo privo di qualsiasi decoro, quasi monacale, che scivola su di lei conferendole grazia ed eleganza; unico tocco di colore i bracciali dorati Lady Grey. Ma non è l’unico abito indossato per il matrimonio. Per la cena il giorno prima e l’arrivo in bicicletta ha sfoggiato invece due tute strepitose firmate Stephane Rolland, rigorosamente bianche, come previsto dal dress code voluto dagli sposi. Raggiante e scollatissima, Solange e il marito hanno raggiunto gli ospiti in bicicletta.
    Su una mise del genere non può elevarsi una sola critica che sia una!
    Assolutamente perfetta.


    Samira Wiley e Lauren Morelli – Regine di stile
    Galeotta fu la serie “Orange is the new Black” dove si sono conosciute, l’attrice Samira Wiley e la sceneggiatrice Lauren Morelli si innamorano e decidono a sorpresa di convolare a nozze a marzo 2017 a Palm Springs.
    Entrambe vestite dallo stilista Christian Sirano, i due abiti sono molto diversi tra loro ma sapientemente abbinati; femminili e tradizionali allo stesso tempo. Samira indossa un abito lungo con gonna ampia che lascia scoperte le spalle mentre Lauren uno strepitoso pezzo unico con pantaloni e mantella impreziosito da un ricamo ad effetto nella parte superiore. Le loro foto, in esclusiva per Martha Steward Weddings sono davvero bellissime e le ritraggono in tutto il loro splendore.
    E pensare che sui social c’è chi pensava fossero due semplici amiche che si sposavano lo stesso giorno! Open mind please!

     

    Audrey Hepburn – Eleganza in rosa senza tempo
    In occasione delle seconde nozze con lo psichiatra italiano Andrea Dotti nel gennaio 1969, Audrey Hepburn (che sappiamo essere stata una donna che poteva mettersi qualsiasi cosa ed essere comunque unica) indossava un abito in apparenza forse un po’ troppo discreto, ma che come al solito lei ha saputo portare con estrema eleganza. L’abito, creato da Hubert de Givenchy, stilista e amico di una vita di Audrey, è cortissimo di un rosa pallido, con un fazzoletto le fà da copricapo, leggermente scivolato. Completano la mise guanti e calze bianche. Per una fuga d’amore easy, ma pur sempre stilosa e disinvolta. Se ancora oggi cercate abito da sposa rosa su internet, tra le prime foto a comparire c’è sempre questa. Ah Audrey, tutte le spose vorrebbero avere anche solo la metà della tua classe!


    Sara Jessica Parker – Matrimonio e pentimento.
    La nostra “Carrie Bradshaw” dopo tanti anni, confessa di essersi pentita di ciò che indossò alle sue nozze. Ma io non sono d’accordo.
    In occasione del suo matrimonio nel 1997 con l’attore Matthew Broderick, la Parker non solo organizzò un matrimonio a sorpresa a Manhattan invitando 100 persone tra amici e parenti (facendo loro credere si trattasse di una normalissima festa) ma decise anche di scegliere un look iper-minimalista con tanto di canotta nera e gonna a balze dello stesso colore, acquistati nel suo negozio preferito.
    La relazione tra i due attori dura ancora oggi, ma l’attrice di Sex&The City ha recentemente ammesso che se tornasse indietro, sceglierebbe un abito diverso. Io lo annovero comunque tra gli abiti più particolari e – da sua grande fan – le perdono la scelta azzardata. Anzi, credo sia l’unico abito nero indossato il giorno delle nozze che mi piace e mi colpisce per originalità. D’altronde, è Sarah…

    E voi? Cosa ne pensate di questi abiti così particolari? Certo, ce ne sono tanti altri: avrei potuto parlarvi dll’abito con note musicali di Monica Pellegrinelli o quello in perfetto stile boho di Poppy De Levigne o il trasandato e sexy di Kate Moss ma sono questi cinque, tra i tanti, che mi hanno davvero colpito e che ho voluto portare ad esempio per originalità e stile.

    Voi vi ispirereste ad uno di questi?

    Scrivetemi nei commenti qual’è il vostro preferito.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau