• Ispirazione, Wedding

    Partecipazioni, i dettagli che fanno la differenza

    Se vogliamo essere precisi, le partecipazioni sono ben più di un dettaglio: sono il primo elemento da cui si svilupperà poi tutta la comunicazione relativa al vostro matrimonio.

    In questi piccoli cartoncini è racchiuso un tassello fondamentale di tutta l’organizzazione: informare amici e parenti della vostra unione ed invitarli alla vostra festa. Dici poco!
    È incredibile quanto il colore, la grafica, la consistenza di un piccolo cartoncino possano comunicare ai vostri invitati.

    Le partecipazioni sono il vostro biglietto da visita, rappresentano voi e il vostro stile. Ecco perché è così importante che parlino la vostra lingua, trasmettendo le vostre emozioni e la vostra unicità.
    Prendete quindi il tempo che vi serve per scegliere cosa scrivere e come scriverlo.

    E una volta definito il vostro stile, potrete passare allo step successivo: i numeri.

    Quante copie prevedere?
    Quanto tempo occorre per stamparle?
    Quando spedirle?
    E quante per tutto il resto della wedding suite? (e cosa sarebbe una wedding suite?)

    Queste sono solo alcune delle domande che mi sento ripetere ogni anno da tutte le coppie di sposi… e sono quelle che mi hanno ispirato la creazione di una piccola guida.

    Così è nata l’idea di scrivere PARTECIPAZIONI – una guida alternativa al galateo, dove ho cercato di rispondere alle varie domande ricevute in questi anni, per sciogliere i principali dubbi che inevitabilmente si presentano, sempre secondo il mio personale punto di vista e la mia esperienza.

    Questa guida racchiude alcuni miei consigli e le informazioni principali che vi serviranno per destreggiarvi senza ansia nella delicata fase dell’organizzazione in cui dovrete progettare, realizzare ed infine inviare le vostre partecipazioni.

    Nella realizzazione mi hanno aiutato anche i consigli di bravissime professioniste come Susanna di Suze Studio e la bravissima Valentina di Cut&PasteLab; se non le conoscete, andate subito a sbirciare tra i loro lavori, sono davvero unici!

    Vi state chiedendo come potete averla? Solo iscrivendovi alla mia newsletter!

    In occasione della settimana più romantica dell’anno, quella di San Valentino, la consueta newsletter Chapeau si trasformerà in una lettera d’amore e con essa troverete in regalo il link per scaricare il pdf!

    Siete curiosi? Allora aspetto i vostri commenti dopo la newsletter!

    Ricordatevi di iscrivervi!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Newsletter

    Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato su tutte le notizie di Chapeau